Per far sì che il sito sia ricercabile e compaia nella prima pagina o nelle prime pagine (teniamo presente che per primi sono visualizzati quelli a pagamento) si devono adottare diverse strategie.

Come base i motori di ricerca visualizzano i percorsi più brevi per arrivare alle pagine e a questo proposito è buona norma avere abilitato il rewrite associato alle pagine. Per facilitare loro il compito possiamo dare direttive ai robots, possiamo indicare la struttura del sito, possiamo indicare TAG e associarli a immagini, ecc.

Non si deve esagerare nè in un senso e nè nell'altro in quanto i motori scartano i siti che non sono "friendly" ovvero usano un approccio come la mente umana.

Sempre i motori calcolano quante modifiche vengono effettuate e, se anche indicate l'intervallo di tempo brevissimo tra le visite  ma non vengono eseguite modifiche, ci pensano loro a tornare solo saltuariamente. Quindi è buona norma dare valori congruenti con il sito.

Il posizionamento va inserito in una strategia con un arco temporale di alcuni mesi in quanto più  si ottimizza il SEO e più i motori di ricerca lo rendono visibile. Per essere efficace deve essere inoltre associato alle altre attività di marketing aziendali.Ci sono anche altri strumenti e tecniche per "scalare" i motori di ricerca e il risultato dipende molto dall'analisi iniziale e la precisione nel realizzare il sito.

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.